BAMBINI E GENITORI
C’è poco da fare: il mestiere di genitore è forse il più difficile (e bello) del mondo e siamo convinti che la vera agenzia formativa e palestra per il futuro siano prima di tutto le mura domestiche.
Il progetto Salute dieci e Lode è rivolto ai bambini ma parla ai genitori. Conosciamo questo mondo perché siamo anche noi genitori: senza il quotidiano impegno, senza la consapevolezza degli immani sforzi e sacrifici che si devono affrontare, la nostra iniziativa sarebbe poco efficace e forse non se ne capirebbe la reale portata innovativa e di vero aiuto solidale.
Il ruolo dei papà e delle mamme nella nostra iniziativa è, innanzitutto, quella di dare a noi incoraggiamento, suggerimenti, contributi di idee e anche segnalare eventuali carenze. Siamo sicuri di fare bene, ma le reti vere e solidali funzionano meglio quando tutti guardano verso la stessa direzione.
Sentire i propri figli e le loro impressioni sulle visite di cui beneficeranno, commentare con loro le schede ed il materiale consegnato e magari renderci conto di aver contribuito realmente alla loro consapevolezza sul bene prezioso Salute, non ha prezzo.
In questa sezione vogliamo dare indicazioni a genitori e bambini su ciò che potranno ottenere da Salute 10 e lode e ciò che ci aspettiamo da loro