Carissimi genitori,

 

“Salute 10 e Lode” viaggia a gonfie vele!

 

Ad oggi abbiamo effettuato quasi la metà delle circa 11.200 visite che saranno erogate durante l'intera durata del progetto. Se si pensa che l'iniziativa non ha ancora “compiuto” un anno di età, è facile dedurre che siamo arrivati ad un numero di visite importante.

 

Da circa un mese il nostro staff è impegnato a rilevare peso, altezza e numero di piede ai bambini coinvolti nel progetto. Questi parametri sono stati richiesti dal Dott. Locci, che effettua le visite Baropodometriche.

 

Il Dottor Roberto Tumbarello, Primario della Struttura Complessa di Cardiologia Pediatrica dell'ospedale G. Brotzu di Cagliari, che si occuperà con il suo staff medico di analizzare gli esami cardiologici, utilizzerà le misure di peso e altezza dei bambini in quanto previsti dal protocollo medico in uso per l'analisi scientifica.

 

Come vi abbiamo già comunicato, da gennaio sono terminate le visite Cardiologiche, mentre in queste settimane stiamo completando le visite Otorinolaringoiatriche. Inoltre, sono attive le visite Odontoiatriche e Baropodometriche. Sono invece in preparazione quelle Ortopediche, Endocrinologiche e Oculistiche.

 

Come già accennato, fra un mese circa “Salute 10 e Lode” compirà un anno di vita. Siamo orgogliosi di portare avanti questa iniziativa e vi assicuriamo che la cosa che ci rende sempre più motivati a dare il massimo è il vostro consenso e aiuto.

 

Sembrerà strano, ma è capitato che durante questo anno di duro lavoro ci siamo sentiti chiedere: “Cosa c'è dietro Salute 10 e Lode ?”. La nostra risposta è sempre stata la stessa: “Dietro Salute 10 e Lode c'è stata una idea di “Aiuto Solidale”, idea poi fatta propria da un gruppo di persone che lavora sodo affinché questo aiuto si concretizzi a favore della gente Nuorese e dei loro figli. Al loro fianco ci sono tantissimi medici e non che prestano il loro lavoro gratuitamente.

 

Alcuni Medici coinvolti nel progetto ci hanno confidato che piacerebbe loro che “Salute 10 e Lode” avesse un proseguo una volta completato il progetto. Questo per noi rappresenta il raggiungimento del principale obiettivo che fin dall'inizio ci siamo prefissati, ossia dare un esempio di ciò che ogni singolo può fare per gli altri: quando possibile dare un aiuto in modo disinteressato.

 

Auguriamo a tutti voi una Buona Pasqua.

 

Arrivederci alla prossima news.

 

Nuoro, 3 Aprile 2015