Cari genitori, erano mesi che attendevamo con ansia questo momento.

Le giornate trascorse ad organizzare ogni aspetto dell'iniziativa, gli sforzi e il lavoro fatto per questo straordinario progetto hanno finalmente dato un risultato concreto: il 29 Aprile sono iniziate le visite mediche di Salute 10 e lode, partendo dalla sede scolastica “Calamida” di via Veneto e, successivamente, proseguiremo con le altre scuole.

 

A tutti noi viene in mente quel pomeriggio di fine agosto 2013, in cui ci riunimmo e con grande entusiasmo ci venne esposta questa fantastica idea chiamata “Salute 10 e lode”. Passione, determinazione e grande senso di responsabilità, sono questi i sentimenti che dal primo momento nacquero dentro ognuno di noi.

 

Nei mesi successivi non tardarono ad arrivare offerte di collaborazione, patrocini e riconoscimenti vari che non fecero altro che accrescere quello spirito di solidarietà verso il prossimo che sta alla base di “Salute 10 e lode”.

 

Non vi nascondiamo che oggi al Cedian si respira un'altra aria, in ognuno di noi è insito un mix di soddisfazione e commozione.

 

Erano le 8.30 del 29 Aprile quando la nostra squadra è arrivata al Calamida armata di tutte le attrezzature e gli strumenti necessari per effettuare le visite cardiologiche ed otorinolaringoiatriche ai bambini della 5^ D.

 

Grazie alla collaborazione dei bambini e degli insegnanti non ci sono stati intoppi e le visite sono state svolte regolarmente nei tempi prestabiliti. Il giorno dopo siamo tornati al Calamida per visitare i bambini della 5^ C con spirito ancora più carico, avevamo infatti analizzato i dati tecnici, sanitari ed organizzativi raccolti durante il lavoro del giorno precedente e quindi dato una ulteriore messa a punto all'organizzazione. Il 29 ed il 30 Aprile erano presenti un medico, due infermiere, due operatori dell'organizzazione ed un coordinatore.

 

E' veramente difficile per noi descrivervi la nostra felicità nel darvi questa notizia e vogliamo cogliere l'occasione per ringraziarvi della fiducia concessa.

 

Oggi saremo ancora al Calamida per le visite specialistiche alla classe 5° B.

 

Arrivederci e alla prossima news.

 

Nuoro, 02-05-2014