Cari genitori,

vogliamo innanzitutto scusarci per non avere più scritto in questa sezione del nostro sito, ma la grande mole di impegni organizzativi non ci ha reso il tempo per farlo.

Il motivo che ci ha spinto a interrompere questa nostra “assenza” è particolarmente importante:

“Salute 10 e Lode” ha appena compiuto 2 anni!

 

Era il lontano 29 Aprile 2014 quando il nostro staff si recò presso l'Istituto “Calamida” in via Veneto per eseguire le prime Visite Cardiologiche e ora, a due anni di distanza, possiamo dire che il progetto è quasi arrivato al suo epilogo: contiamo infatti di terminare con le Visite Mediche Specialistiche entro Dicembre 2016.

 

Concludere con le Visite Mediche entro tale data per noi è un obiettivo fondamentale, e raggiungerlo è essenziale, sia per motivi organizzativi che per ragioni strettamente legate alle collaborazioni scientifiche in atto.

 

Scriviamo questa news anche per chiedere la collaborazione a voi genitori che, lo dobbiamo ammettere, fino ad ora siete stati eccezionali ed estremamente disponibili ad accompagnare i vostri bambini al Cedian, Centro Diagnostico Nuorese, per le visite mediche di approfondimento e per quelle garantite ai bambini promossi alle scuole medie, per i quali ci eravamo impegnati a completare l'iter promesso. 

Come abbiamo spiegato precedentemente, con l'inizio del 2016 abbiamo modificato le modalità di prenotazione ed eventuale annullamento delle Visite Mediche erogate al Cedian, questo perchè troppe volte è successo che non sono stati onorati gli appuntamenti presi, pur sapendo che dietro ad ogni visita medica gratuita c'è un medico professionista ed uno staff di persone qualificate che lavorano.

 

Pertanto, è stato deciso che le visite mediche verranno annullate nei seguenti 3 casi:

 

 

  • dopo due rifiuti consecutivi alla richiesta telefonica di fissare la visita presso il Cedian

  • in caso di mancato rispetto degli appuntamenti fissati senza alcun preavviso

  •  
  • in caso di mancata risposta alle nostre telefonate, alle quali seguirà un sms di invito a contattarci per programmare la visita medica. Una settimana dopo l'invio dell'sms, non ricevendo alcun contatto, le visite mediche previste verranno annullate.

Vi preghiamo pertanto di fare molta attenzione ai messaggi ed alle chiamate che riceverete da parte nostra e di telefonare per qualsiasi delucidazione al numero di cellulare dedicato esclusivamente per “Salute 10 e Lode”: 392-5151627.

 

 

Nel riquadro sottostante potete visionare la quantità delle visite Mediche erogate a tutto oggi e quelle mancanti.

Come potrete notare l'unica visita medica non erogata è quella Endocrinologica, che contiamo di avviare a breve, avendo già ricevuto gli opportuni protocolli sanitari. Inoltre, potete vedere che sono state erogate anche 925 visite specialistiche di approfondimento, sempre erogate gratuitamente, in seguito a dubbi diagnostici riscontrati dai medici che hanno refertato gli esami.

 

E' facile intuire quale sia stata e quale sarà la mole di lavoro necessaria per portare a termine una iniziativa che, oltre a produrre un'enorme quantità di dati estremamente utili alla Ricerca Scientifica, ci ha dato la possibilità di eseguire uno screening medico ai nostri bambini con medici specialisti nei settori tra i più importanti.

 

Arrivederci alla prossima news.

 

Nuoro, 18 Maggio 2016