Curia
Vescovile
Di
Nuoro
 
Sua Eccellenza
Il Vescovo
Mons. Mosè Marcia

Egregio Signor

Dott. Giovanni Marinosci

Amministratore unico Cedian S.r.l.

Piazza Italia n° 4

08100    Nuoro

                                                                           

Nuoro, 21Ottobre 2013-10-22


            Egregio Dott. Giovanni Marinosci,

ho letto con molta attenzione la Sua missiva, con la quale mi comunicava la lodevole iniziativa del progetto “Salute 10 e lode” e con soddisfatta curiosità ho visitato il sito che ne illustra finalità e contenuti.


            Colgo con soddisfazione in questa iniziativa un primo passo, che voglio sperare venga imitato anche in altri campi, verso quella maturità che dobbiamo raggiungere uscendo da una forma di assistenzialismo che tarpa le ali per andare verso una sussidiarietà che è attenzione agli altri e alle periferie, come papa Francesco ci ricorda continuamente.


            E’ un volare alto con le proprie ali, verso quelle necessità umane di condivisione nel sorreggere le mamme, nel loro naturale esercizio della maternità: l’attenzione ai propri figli.


            Altre iniziative simili stanno sorgendo nel nostro territorio come risposta alle necessità degli ultimi, auspico che tutte possono collaborare ponendo in rete tanta competenza, generosità e attenzione al nostro fratello prossimo.


            Ben volentieri perciò aderisco con il mio personale4 patrocinio e con quello della nostra Comunità Diocesana a questo singolare progetto: “Salute 10 e lode”


            Grato, per quanto ha iniziato a servizio dei ragazzi e delle famiglia, benedico di cuore Lei, quanto con Lei generosamente porteranno a compimento questa iniziativa,  auspicando di cuore che l’esempio trascini.

            Con deferente stima

 

                                                                                              Mosè Marcia