La Pastorale

Del

Lavoro

 

Direttore

Don Pietro Borrotzu

 

Gent.mo

Dott. Giovanni Marinosci,

 

ho seguito con la necessaria e dovuta sensibilità l’illustrazione del Progetto “Salute 10 e lode”, ideato dal Centro Diagnostico Nuorese (CEDIAN) che lei presiede e amministra.

 

Come Direttore Diocesano della “Pastorale per i problemi sociali e il lavoro” non posso che congratularmi per la bella e lodevole iniziativa e non posso esimermi dal garantirle un appoggio convinto.

 

Conosco le motivazioni che l’hanno portata a intraprendere questo progetto da cui trarrà un’importante beneficio la popolazione scolastica e tutto il territorio.

E posso dire che tali motivazioni nobilitano ulteriormente il significato dell’iniziativa.

 

Questo ufficio accompagna abitualmente le persone di questo territorio, soprattutto quando queste sperimentano nella propria persona e nella vita delle loro famiglie le conseguenze di una crisi senza precedenti, che toglie la serenità e porta spesso allo sconforto, se non alla disperazione.

 

Abbiamo condiviso e accompagnato le lotte per il lavoro, che come dice Papa Francesco, garantisce la dignità, e abbiamo costruito alleanze per contrastare la povertà.

Abbiamo fatto appello per un impegno condiviso  da tutti gli uomini di buona volontà per costruire una società solidale.

 

Perciò non possiamo che guardare con simpatia e spirito collaborativo le iniziative che vanno in questa direzione.

 

Ci sembra che il progetto “Salute 10 e lode” possa essere riconosciuto a buon diritto, per la gratuità e per il servizio sociale che intende realizzare, come un contributo importante nel cammino della solidarietà.

 

Mentre mi complimento con questa nobile scelta, sono lieto di pormi al suo fianco e di dare l’appoggio che fosse necessario anche per il futuro.

 

Il Direttore Diocesano PSL

Don Pietro Borrotzu